torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Mission

“Ama il tuo lavoro e non dovrai lavorare nemmeno un giorno in vita tua”, diceva qualcuno. Ci sentiamo di concordare in pieno ed è per questo che, dopo oltre vent’anni sul mercato, continuiamo con entusiasmo a produrre e distribuire in Italia e all’estero.

La GA&A Productions è una realtà unica in Italia, perché da venticinque anni combina l’attività di produzione con la distribuzione nazionale ed estera. Il factual è il nostro marchio di fabbrica. Le storie che raccontiamo spaziano tra i generi, con un’attenzione costante alla qualità visiva ed editoriale. Dal current affair all’entertainment, dalle produzioni seriali al documentario di creazione per la sala, abbiamo sperimentato di tutto. Con successo. Negli anni abbiamo collaborato, tra gli altri, con ARTE France, Channel 4, ZDF, ITVS, CBC, National Geographic, Discovery, NHK Japan e SBS Australia.

Tra le nostre produzioni più recenti: "Degustibus. L'epica storia degli italiani a tavola"  per History Channel Italia, SBS, Autentic e Viasat; "SICILY JASS - The world's first man in jazz" in associazione con RAI CINEMA; The Cross and the Gun” con John Dickie, in coproduzione con ZDF/ARTE, History Channel, CBC Canada; “Holy Money” con John Dickie per ZDF/Arte e Al Jazeera America, “La scelta del Papa” con Gianluigi Nuzzi, in co-produzione con LA7; “Dietro la linea, al cuore della guerra fredda” in coproduzione con RAI, RTBF, LCP e RTS; “In Viaggio con Cecilia”, in associazione con RAI Cinema e prodotto con il contributo del MiBACT; “Naica, Secrets of the Crystal Cave” (National Geographic, NHK, Arte); “ABC Colombia” (Arte, Channel 4, ITVS); “Carvilius, a riddle from the Past” (Discovery, SBS-TV) e “Comic Books go to War” (ZDF/Arte, AVRO).

La GA&A Productions è anche attivamente impegnata nella distribuzione in sala di film documentari d’autore, premiati nei principali festival internazionali. Tra questi: PANTANI di James Erskine; “Fuoriscena”, vincitore del Premio Libero Bizzarri 2014 e dell’Annecy Cinema Italien sempre nello stesso anno; "Rio 2096 Una storia d’amore e furia", vincitore del Festival International du Film d'animation d'Annecy 2013; “Burma VJ”, candidato Premio Oscar 2010; “When You’re Strange”, con la voce narrante di Morgan; “Marina Abramovic – The Artist is Present”, vincitore del premio del pubblico al Festival di Berlino 2012.