Siamo degli idealisti appassionati del nostro lavoro.
E' successo tutto per caso, come spesso avviene nella vita. Cosa vuoi essere da grande? Io volevo essere un ingegnere chimico e a bambole e punto a croce preferivo le misture bizzarre e a volte disgustose che preparavo con il Piccolo Chimico. Giocavo anche con Marionette e Teatrino in legno ma le storie che raccontavo mi catturavano al punto che regolarmente finivo per incalzare i miei compagni di gioco e suggerire come far muovere loro i personaggi in scena.
Sarà stato il karma perché in fondo cos'è essere produttore e distributore se non una versione più matura di quegli esperimenti precoci? E sperimentare resta la molla più potente nelle nostre vite ancora oggi.
E allora, se avete progetti da sviluppare o produrre, serie o film finiti, documentari, programmi per ragazzi per i quali trovare una giusta collocazione in Italia o ovunque nel mondo, e se cercate qualcosa di più del tipico distributore o produttore, la nostra porta è sempre aperta e il caffé -o un cocktail, se l'ora lo consente - sempre pronti per voi. Perché bisogna essere almeno in due per condividere un progetto e i risultati migliori sono sempre quelli che si ottengono con un po' di leggerezza.
- Gioia
Mission
“Ama il tuo lavoro e non dovrai lavorare nemmeno un giorno in vita tua”, diceva qualcuno. Ci sentiamo di concordare in pieno ed è per questo che, dopo oltre trent’anni sul mercato, continuiamo con entusiasmo a produrre e distribuire in Italia e all’estero.
Da oltre trent’anni nel panorama cinematografico e televisivo internazionale, la GA&A Productions è una realtà unica in Italia, grazie alla combinazione dell’attività di produzione e distribuzione su scala nazionale ed estera. Specializzati nel factual, più che un genere il nostro marchio di fabbrica, raccontiamo storie in maniera trasversale, spaziando tra i tanti topic dell’attualità, della storia e delle scienze. Ad accomunarli la nostra cura per i dettagli e la costante dedizione volta a offrire la massima qualità visiva ed editoriale.
Dal current affair all’entertainment, dalle produzioni seriali al documentario di creazione per la sala, negli anni abbiamo sperimentato con successo in tante direzioni, unendo alla qualità dei prodotti il valore aggiunto del nostro lavoro.
La GA&A Productions è anche attivamente impegnata nella distribuzione in sala di film documentari d’autore, premiati nei principali festival internazionali. Tra questi: CAMORRA vincitore del Memory Of The Mediterranean Award al PriMed 2019, PANTANI di James Erskine; “Fuoriscena”, vincitore del Premio Libero Bizzarri 2014 e dell’Annecy Cinema Italien sempre nello stesso anno; "Rio 2096 Una storia d’amore e furia", vincitore del Festival International du Film d'animation d'Annecy 2013; “Burma VJ”, candidato Premio Oscar 2010; “When You’re Strange”, con la voce narrante di Morgan; “Marina Abramovic – The Artist is Present”, vincitore del premio del pubblico al Festival di Berlino 2012.